Sei nell'anima di Cinzia Th Torrini


Chi ha visto questo film?Se ancora non lo avete visto fatelo.Merita. 


Ho guardato il film incuriosita dalla scelta fatta dalla regista, Cinzia Th Torrini.

Mi è piaciuto molto. Conoscevo la Nannini come cantante, non come donna. Il film mi ha permesso di scoprirla, di respirarla. Mi sono immedesimata in lei per la sua forza, per la sua caparbietà e per la sua voglia di libertà. Ciò che ho apprezzato, particolarmente, è stato il conoscere quei sentimenti provati che sono diventati fonte d'ispirazione  di brani bellissimi. 

"Sei nell'anima" ,ad esempio, scritto in un momento doloroso, quando la Nannini  perde un'amica per overdose... Oppure "Ragazzo dell'Europa" ispirata dalla storia di un ragazzo polacco incontrato per caso. Un giovane che fugge dalla situazione opprimente che stava vivendo, in quel momento,il suo paese. Un inno alla libertà.

Insomma la Nannini, persona molto schiva, in questo film ci ha ,in qualche modo, aperto una parte del suo cuore...una parte importante direi.

La regista, bravissima, ha saputo raccontare, egregiamente, un momento determinante della vita di Gianna Nannini. Ma questo non è solo un viaggio nella sua vita è un viaggio nella sua creatività.

L'attrice Letizia Toni stupenda.Sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua bellissima interpretazione.Bravaaa.

Valeria Massenzi 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Aria di vacanza.

Come ti vesti? Sei sicura di valorizzare la tua figura?