Ilary Blasi tra fan e haters.



 Ilary Blasi - in questi giorni in TV, alla conduzione di "Battiti Live 2024" insieme ad Alvin - è una donna che fa parlare molto di sé, nel bene e nel male.

Ha milioni di fan ma altrettanti sono suoi detrattori, i cosiddetti haters.

Negli ultimi due anni, la conduttrice televisiva è sotto la lente d'ingrandimento dei media, soprattutto, del popolo web.

Il fattaccio, da cui tutto è nato, è stata la separazione dal marito, Francesco Totti, considerato un campione, uno dei migliori calciatori italiani di tutti i tempi... nonché tra i più forti al mondo della sua generazione. Ha sempre militato, con grande successo, nella Roma, tanto che è stato ribattezzato, dai suoi tifosi, l'ottavo re di Roma.

La Roma e Roma in tutta questa vicenda ha un po' un ruolo di primo piano che spiegherò più avanti.

Quando è giunto l'annuncio della separazione, luglio 2022, gli italiani stentavano a crederci. Reazioni di incredulità, di sconcerto. Come poteva essere vero? Una coppia così bella, così affiatata...me lo sono chiesta anche io, con dispiacere, come se fossero dei miei carissimi amici.

Il loro matrimonio sembrava indissolubile, rappresentava per tutti la favola con la effe maiuscola.

Di quell'estate del 2022 ricordo una Roma afflitta, un'Italia dispiaciuta... tutti parlavano, in ogni dove, di quanto accaduto tra la coppia romana, ma, a onor del vero, ricordo anche una Blasi molto sofferente, sempre più magra, chiusa in un grande silenzio, tra le braccia dei suoi familiari.

Rimanere in silenzio dev'essere stata una scelta difficile, soprattutto, per le accuse, le offese che le sono state mosse, dalla stampa e dai social.

Vergognose le dichiarazioni di Francesco Totti, nei confronti della moglie, nonché madre dei suoi tre figli, rilasciate durante un' intervista, ad Alzo Cazzullo, per il Corriere della sera.

Oggi, dopo tanta sofferenza, Ilary Blasi è rinata, probabilmente, anche grazie all'incontro con un affascinante uomo, tedesco, Bastian Muller, che la rende serena e felice.

Ma gli haters sono tanti, così come i fan che la sostengono, fortunatamente.

Per gli haters romani, la I di Ilary diventa la nuova lettera scarlatta. I tifosi romanisti le si rivoltano contro.

Ma questi "odiatori", ahimè, non sono solo romani.

La donna viene vessata. A lei viene data la colpa di quanto accaduto con Francesco Totti...lei ha tradito per prima...i tifosi della Roma le rimproverano di non essere stata vicina, al "Pupone" in un momento importante per lui: quello dell'addio al calcio... Anzi,la Blasi non soltanto non è stata al suo fianco amorevolmente, lo ha sfruttato per fare carriera...

Sicuramente deve molto al marito e, questo la Blasi lo ha ammesso più di una volta, ma se non hai delle qualità non arrivi a fare un certo tipo di percorso. 

Il successo lo puoi anche raggiungere, il difficile è mantenerlo... e non diventare una delle tante meteore. Ilary, al contrario, è diventata una stella che brilla di luce propria.

Sempre rimanendo in tema carriera, ricordo che tra i tanti commenti social di quel periodo ce ne fu uno che più o meno diceva: "hai pensato troppo a diventare famosa come lui e poi, lui, si è consolato con un'altra. Ma tu non sei Francesco Totti. Quello è un uomo che non si lascia in panchina".

Ora mi ripropongo due domanda che mi sono fatta più volte.

Perché per un uomo il lavoro, la carriera, è considerato qualcosa di molto importante e per una donna no?

Perché una donna dovrebbe rinunciare a realizzarsi nel mondo del lavoro?

Ecco che nel web, considerando i vari commenti, si assiste ad un vero e proprio fenomeno sessista.

Ma per non farsi mancare niente si è arrivati a giudicare in malo modo il suo aspetto fisico.

Sempre in quella famosa estate la perdita di peso della Blasi era evidente....beh questi personaggi, così carini ed educati, hanno iniziato a scrivere cose spiacevoli...ne ricordo alcune.

"Sgorbiooo"

"Non ti si può più guardare"

"Stai sparendo magnate un po' de pasta"

"Ti è rimasta solo la scocca e le tette finte "

"Magna va, che fai cagare"

"Pensi di essere bella? Sei uno scheletro che cammina " ... e così via ...

Nessuno di questi cervelloni ha pensato, minimamente, che, forse, questo ulteriore dimagrimento fosse dovuto al dolore per ciò che stava vivendo.

E poi, naturalmente, rifermenti vari ai suoi ritocchi chirurgici, espressi in un modo decisamente sgradevole, commenti che continuano ancora oggi.

...una volta c'erano i fan che ti seguivano...ora anche gli haters. Ma se una persona non piace perché perdere il proprio tempo sul suo profilo social?

E poi le donne... Tra le commentatrici più velenose proprio loro. Ed ecco che la misogenia si tinge di rosa.

Noi donne forse dovremmo smetterla di considerare un'altra donna una nemica, a prescindere, e non un'alleata. Oltretutto, in questo caso, nemmeno la conosciamo personalmente. 

Ma chi potrebbero mai essere queste donne "sole", che non si sentono parte di un qualcosa, come il genere.

Donne non tradite?🤔

Donne tradite che fanno finta di niente?🤔

Donne tifosissime della Roma?🤔

Donne invidiose? 🤔

Donne frustrate e cattive?🤔

Questo la dice lunga su quella che è ancora oggi la nostra società...

Un microcosmo che diventa la fotografia di un macrocosmo.

Non dovrebbe esistere la misogenia, non dovrebbe esistere il monopolio maschilista - avallato da tante donne che vivono ancora nel Medioevo, non dovrebbe esistere la diversità di genere... perché tutto ciò nuoce al mondo, nuoce a tutti noi.

Ma torniamo alla Blasi.

Tra poco saranno due anni dall'annuncio "fatale" e nonostante tutto ciò che è emerso nel tempo  - Unica, prima...Stupida, poi - la Blasi continua a dividere l'opinione pubblica.

Ma a questo punto mi preme ribadire, ancora una  volta, la cosa più importante: Ilary Blasi è  riuscita a voltare pagina. 

Oggi è una donna serena, consapevole...sa cosa vuole realmente dalla sua vita. Viaggia moltissimo con i figli, con le sorelle, con gli amici e con Bastian, l'uomo che l'ha fatta tornare a sorridere.

E nonostante questi "odiatori" è una conduttrice e una donna molto amata.

Personalmente la adoro... mi mette allegria, mi trasmette genuinità. La trovo bellissima, intelligente, autoironica.

Al suo posto avrei, probabilmente, fatto un ritocchino in meno, perché la bellezza c'è sempre stata, ma se lei si sente bene così, chi sono io per giudicarla?

Per anni Ilary è stata la moglie di... il prolungamento di qualcun altro, suo marito. Oggi - com'è giusto che sia - è il prolungamento solo di sé stessa.

Oggi è Ilary Blasi. Punto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Sei nell'anima di Cinzia Th Torrini

Aria di vacanza.

Come ti vesti? Sei sicura di valorizzare la tua figura?