SKINCARE? PARLIAMONE CON EMANUELA RESTELLI GUEST QVC ITALIA

 


SKINCARE: MANTIENI LA TUA PELLE SANA, GIOVANE E BELLA ATTRAVERSO PRODOTTI NATURALI

Volerti bene significa prenderti cura di te.


Una pelle dall’aspetto curato ci fa sentire meglio con noi stesse e con gli altri. Oggi parliamo di bellezza, oggi parliamo di come prenderci cura di noi, di come coccolarci.

Avete mai pensato a quanto tempo dedicate esclusivamente a voi? 

Viviamo in una società frenetica, dove il tempo sfugge. 

Tante cose da fare. Impegni lavorativi e famigliari da rispettare, che spesso, non ci permettono di essere generosi con noi stessi. 

E’ importante ritagliare nell’arco della giornata o della settimana del tempo per noi, non è una scelta egoistica, vuol solo dire volersi bene. 


Questo permetterà, poi, ad ognuno di essere più tranquillo, più disponibile, più aperto e tollerante verso gli altri. 

Iniziamo con una cosa semplice, da fare a casa: lo skincare.

Oggi ne parliamo  con Emanuela Restelli, grande esperta di luxury beauty e guest su Qvc per i prodotti Elemis, il brand britannico che ha avuto un grande riscontro a livello mondiale.


Buongiorno Emanuela, inizierei la nostra intervista parlando un attimo di te. So che negli anni hai lavorato per brand di un certo livello, come ad esempio Esteé Lauder. Chi è Emanuela Restelli e come si è avvicinata al settore del luxury beauty?

Emanuela Restelli è una professionista esperta nella formazione business e comportamentale maturata in quasi 30 anni di esperienza in diverse organizzazioni. La mia vera passione però erano i cosmetici, seguii il mio istinto e inviai il curriculum vitae alla mia marca farmaceutica preferita: l’amministratore delegato, una donna che ancora oggi amo, mi assunse dandomi la mia più grande opportunità carrieristica.

Mi sono così specializzata in particolare nel settore lusso all’interno di farmacie, saloni, istituti estetici, spa e profumerie. Ho formato oltre 400.000 professionisti in Italia ed all’estero in tecniche di vendita, comunicazione e linguistica, leadership, public speaking, coaching.

Cos’è per te lo skin care?

“To care” in inglese significa letteralmente “prendersi amorevolmente cura e attenzione”.

In questo caso significa prendersi cura della pelle attraverso l’utilizzo di prodotti davvero di alta qualità, attenti sia agli ingredienti sia alla ricerca ed innovazione scientifica.

Quali sono le fasi importanti dello skin care?

Anzitutto una corretta e profonda detersione del viso per migliorare l’ossigenazione, che andrebbe effettuata due volte al giorno: la sera per rimuovere il trucco e asportare le impurità, al mattino per rimuovere il sebo che si è depositato sulla pelle durante la notte.

Vorrei sottolineare una cosa importante, la detersione è fondamentale anche per tutte coloro che non usano il makeup. 

Il secondo passaggio è il tonico da nebulizzare sul viso deterso, per ripristinare il fisiologico PH cutaneo e asportare i residui di tensioattivi. Può essere lenitivo o astringente, rispettivamente per pelle secca o mista.

Esfoliazione, terzo step per eliminare le cellule morte, da una a due volte la settimana e sempre di sera!

E’ bene che le cellule nuove e premature evitino il contatto con le fonti luminose quali luce e sole. 

Possiamo scegliere tra esfolianti meccanici (scrub o gommage), con microgranuli da lavorare meccanicamente con i polpastrelli, oppure enzimatica (peeling), con enzimi che decompongono le cellule morte agendo da cheratolitici.

La scelta dei prodotti giusti è fondamentale, per non alterare il film idrolipidico cutaneo di protezione. Attualmente ti occupi, principalmente, di Elemis. Cosa ci puoi dire di questo brand britannico n. 1 al mondo nello Skincare e trattamenti Spa di lusso?

Elemis da 25 anni offre prodotti pioneristici testati clinicamente per il viso e per il corpo. Unisce il potere della natura, della scienza e dell’aromaterapia e ha trasformato l’industria cosmetica di punta grazie ad ingredienti attivi, di prima estrazione. Elemis mantiene la sua promessa ed esclude dalla sue formulazioni petrolchimici, parabeni e coloranti sintetici. Insomma, uno dei prodotti più sicuri da applicare sulla nostra pelle.

Di Elemis amo tutto, in particolar modo, adoro l’olio frangipani, un olio esotico. Quali sono le sue caratteristiche principali? Quale benefici apporta al nostro derma? Come e dove possiamo applicarlo?


L’olio corpo Frangipani Monoi è ancora prodotto artigianalmente con le noci di cocco di Tahiti, nella Polinesia francese, che vengono lasciate macerare al sole, così si forma l’olio di copra in cui vengono immersi i fiori di tiarè e quelli di frangipani, i fiori degli Dei. Quest’olio è l’ideale per idratare e nutrire le pelli più secche e disidratate, ottimo anche per le lunghezze dei capelli sfibrati e danneggiati, gomiti, ginocchia e unghie. 

Ve lo consiglio su pelle asciutta oppure tamponatelo sulla pelle ancora umida appena usciti dalla vasca o dalla doccia

Il segreto del successo di Elemis? 

Combinazione efficace tra ingredienti di derivazione vegetale e marina, formulazioni d’avanguardia e studi clinici.




Tu sei la Special Gest per Elemis su Qvc (canale 32 DGT per home shopping) dove però vorremmo vederti di più, per avere una maggiore possibilità di fare scorta di alcuni prodotti. Come e quando nasce la collaborazione con Qvc Italia?





La mia collaborazione con QVC nasce nel 2014 con la linea make-up Genie (acquisto ancora la loro cipria compatta al caprifoglio Giapponese on line!). Durante i miei viaggi di lavoro ho scoperto Elemis, le mie colleghe londinesi ne andavano pazze, provai un trattamento viso nell’istituto The House of Elemis a Londra e fu amore a prima vista. Uscii dalla cabina estetica con una nuova pelle, scrissi di getto all’amministratore delegato, lui capì che la mia era pura passione e da lì a breve iniziai a collaborare con loro. Bisogna sempre inseguire i sogni impossibili.



Viviamo in una società inquinata, ci puoi dare alcuni consigli su come possiamo proteggere la nostra pelle e anche i nostri capelli? 

Il mio consiglio più sincero è quello di evitare prodotti low cost, che contengono paraffine, conservanti chimici, coloranti, sbiancanti o profumi sintetici che alterano o infiammano il nostro equilibrio. Sinceramente non sono una persona attenta alla dieta, vorrei esserlo di più ma i ritmi frenetici non me lo consentono, tuttavia cerco di bere molta acqua, consumo almeno 2 limoni al giorno, assumo alimenti ricchi di ferro ( per rinforzare i capelli),di omega 3 e disintossicanti come la curcuma. 

Emanuela so che hai anche una pagina Facebook e Instagram dove ognuno di noi può seguirti? 

Certamente. Se cliccate sulle mie pagine, troverete la mia Beauty chats con una grande beauty community, di cui ognuno di voi può entrare a far parte. 

Inoltre sarete sempre aggiornati sui prodotti, sulle novita, sulle mie dirette Qvc e sulle mie dirette social.... chissà... magari presto  ci potrebbe essere, anche, una bella sorpresa. 


Si conclude qui la nostra bella e interessante chiacchierata. 

Prima di salutarci, Valeria, permettimi di ringraziare tutte quelle persone che seguono me e Qvc, entusiaste dei prodotti Elemis, consolidandone, ogni volta, il successo. Le dirette si concludono sempre in Sould Out, pur avendo aumentato gli approvvigionamenti. 

Molto bello, direi. Significa che i fan di Elemis aumentano. 

Grazie Emanuela. 

Grazie a te, Valeria. È stato un piacere. 


.



Commenti

Post popolari in questo blog

Sei nell'anima di Cinzia Th Torrini

Aria di vacanza.

Come ti vesti? Sei sicura di valorizzare la tua figura?