Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2026

Garlasco: Chiara e il rumore.

Immagine
Chiara e il rumore Ci sono storie che non ci lasciano mai davvero. Per me, quella di Chiara Poggi è una di queste. Mi capita spesso di pensare a lei. Non al caso giudiziario, non alle infinite discussioni televisive, non alle ricostruzioni e alle polemiche. Penso a Chiara . A una ragazza di ventisei anni. Alla paura che deve aver provato. Al dolore. A quell'istante terribile in cui forse ha capito che non avrebbe avuto scampo. Da madre di due giovani donne, questo pensiero mi attraversa come una lama. E ogni volta fa male. Sono passati quasi vent'anni da quel 13 agosto 2007 e ancora oggi sento che questa vicenda non ha smesso di interrogare le nostre coscienze. Negli ultimi mesi l'attenzione mediatica si è intensificata ancora. Anche chi, come me, aveva smesso da tempo di seguire la cronaca nera, si è ritrovato a guardare di nuovo verso Garlasco. Eppure devo essere sincera: anche io seguo il caso. Anche io leggo articoli, ascolto interviste, cerco di comprendere gli svilu...